Descrizione
A seguito degli eventi atmosferici del 21 Giugno, il Comune di Vertova sta raccogliendo dei dati il più possibile esaustivi e quindi invita i cittadini a segnalare eventuali danni subiti da riportare poi sulle schede RASDA (Raccolta Schede Danni), applicativo di Regione Lombardia che consente agli enti locali di segnalare i danni conseguenti agli eventi calamitosi naturali verificatisi sul proprio territorio.
La segnalazione non è da intendersi come richiesta di danni ed indennizzi (che saranno eventualmente corrisposti ed erogati nelle modalità che saranno determinate da Regione Lombardia).
Le segnalazioni devono contenere quanto di seguito:
- L’oggetto della richiesta deve riportare “Segnalazione danni a seguito di eventi atmosferici 21/06/2024”;
- Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato;
- Descrizione dei danni subiti;
- Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute;
- Fotografie dei danni subiti.
Il Comune ha messo a disposizione un modello che è scaricabile dal sito istituzionale che va compilato in tutte le sue parti ed inviato via e-mail all’indirizzo info@comune.vertova.bg.it, Pec protocollo.vertova@pec.it oppure consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo.
Termine della presentazione delle segnalazioni:
27 Giugno alle ore 14:00