Si comunica che nella sezione "Pianificazione e governo del territorio", accessibile a questo link, è stato pubblicato il PIANO DI PROTEZIONE CIVILE SPEDITIVO PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE IN VALLE VERTOVA, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 26 del 20/07/2022.
Il 12 giugno 2022 si terranno cinque referendum abrogativi in materia di giustizia.

Le operazioni di voto inizieranno domenica 12 giugno 2022 alle ore 7:00 e termineranno alle ore 23:00

• QUORUM
    Per la validità del referendum abrogativo è obbligatorio che vada a votare la metà più uno degli elettori aventi diritto, in caso contrario le norme per le quali il quorum non viene raggiunto resteranno in vigore.
  • CHI PUÒ VOTARE
    Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune e che avranno compiuto il 18° anno di età il 12 giugno 2022.

• COME SI VOTA
    L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

Per quanto attiene la modalità di voto, ciascun elettore può:
    • apporre un segno sul SI se desidera che la norma sottoposta a Referendum sia abrogata
    • apporre un segno sul NO se desidera che la norma sottoposta a Referendum resti in vigore

Gli elettori residenti all’estero votano all’estero ma possono esercitare il diritto di opzione per rientrare e votare in Italia, utilizzando l’apposito modello predisposto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’opzione dovrà pervenire entro il prossimo 17 Aprile 2022 all’Ufficio consolare competente per circoscrizione di residenza dell’elettore. Qualora l’opzione venga inviata per posta, l’elettore ha l’onere di accertarne la ricezione da parte dell’Ufficio Consolare entro il termine prescritto.
Pubblicazione, ai sensi dell'art. 4 comma 5 del Regolamento Regionale 4/8/2017 n. 4, del Piano annuale offerta abitativa per l'anno 2022 per l'Ambito Distrettuale Valle Seriana, approvato dall'Assemblea dei Sindaci in data 15/12/2021.

piano annuale offerta abitativa 2022 scarica allegatoPDF
ANPR
SUPPORTO AI COMUNI PER IL SUBENTRO
REALIZZATO CON IL COFINANZIAMENTO