si comunica che ale ore 12:00 del 16/04/2018 alle ore 12.00 del 18 giugno 2018 è possibile effettuare la richiesta per il contributo Dote Scuola 2018/2019. Il contributo è finalilzzato all'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Consiste in un voucher erogato in formato digitale intestato al beneficiario e spendibile entro il 31 dicembre 2018.
I requisiti sono :
1)la residenza in lombardia;
2) la frequenza nel 2018/19 di corsi ordinari di studio presso scuole statali o paritarie:
- secondarie di primo grado (classi prime, seconde e terze)
- secondarie di secondo grado (classi prime e seconde)
- percorsi di istruzione e formazione professionale (classi prime e seconde)
3) essere in possesso di attestazione I.S.E.E. 2018 inferiore o uguale ad € 15.494,00

La domanda è compilabile on-line all'indirizzo http://siage.regione.lombardia.it (a partire dal 16/4/2018) previa autenticazione tramite:
-SPID - Sistema Pubblico di Idenità Digitale (vedi nota informtiva allegata)
- CNS/CRS- Carta Nazionale/ Regionale dei Servizi (in possesso di PIN) da richiedere presso ATS o sedi di Spazio Regione - vedi nota informativa allegata).
Per  informazioni dettagliate, oltre a consultare i documenti allegati è possibile collegarsi al sito www.regione.lombardia.it ippure scrivere alal casella di posta: dotescuola@regione.lombardia.it

COME PRESENTARE LA DOMANDA  DOWNLOAD PDF
NOTA INFORMATIVA SPID DOWNLOAD PDF
INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI  DOWNLOAD PDF

I requisiti sono :
1)la residenza in lombardia;
- secondarie di primo grado (classi prime, seconde e terze)
- secondarie di secondo grado (classi prime e seconde)
- percorsi di istruzione e formazione professionale (classi prime e seconde)

-SPID - Sistema Pubblico di Idenità Digitale (vedi nota informtiva allegata)