Al fine di favorire il miglioramento della gestione del verde pubblico è stata valutata con l'Amministrazione Comunale l'opportunità di individuare soggetti interessati (quali Aziende, Società, Enti, Associazioni ed altri soggetti privati) all'affidamento della manutenzione ordinaria delle aree a verde così individuate:

- aiuola interna alla rotatoria tra Via B. Ferrari e Via Roma,

- aiuole perimetrali al parcheggio posto all'incrocio tra Viale Rimembranze e Via Scalarola,

tramite contratto di sponsorizzazione;

- il soggetto che eseguirà, a propria cura e spese, gli interventi di manutenzione ordinaria delle aree assegnate, per tutta la durata contrattuale, avrà la possibilità di installare nelle aree verdi cartelli pubblicitari, subordinatamente all'acquisizione delle autorizzazioni necessarie;

- le aree oggetto del contratto di sponsorizzazione manterranno totalmente la funzione ad uso pubblico e la medesima destinazione d'uso.

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del giorno 09/06/2017 i soggetti interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse all'Amministrazione del Comune di Vertova, Via Roma n. 12, direttamente o a mezzo posta o tramite posta certificata.

L'istanza per la manifestazione di interesse, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere corredata da:

- copia fotostatica del documento di identità del proponente;

- dichiarazione sul possesso dei requisiti per poter contrarre con la pubblica Amministrazione e di non rientrare nei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016;

- l'impegno a eseguire direttamente gli interventi o, in alternativa, a far eseguire gli interventi a ditte qualificate secondo le normative di settore;

- il programma manutentivo, contenente la durata, le modalità e la tempistica degli interventi di manutenzione

VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE

Le proposte verranno valutate dall'Ufficio Tecnico, accertata la completezza e correttezza della documentazione presentata.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare le verifiche previste per legge, di chiedere precisazioni e informazioni integrative e di non accettare proposte qualora ravvisi situazioni di conflitto di interesse tra l'attività pubblica e quella privata, un possibile danno alla propria immagine o attività, ovvero per motivi di inopportunità generale.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati che saranno acquisiti da questa Amministrazione, in attuazione del presente avviso, saranno conservati e trattati in modo conforme a quanto disposto dalle vigenti norme e dai regolamenti.

INFORMAZIONI

Il presente avviso costituisce esclusivamente un invito alla manifestazione di interesse da parte degli operatori interessati, finalizzato alla manutenzione delle aree verdi individuate.

Sotto nessun titolo e/o profilo il presente avviso può essere interpretato come offerta al pubblico ex art. 1336 Cod. Civ., né come invito ad offrire, oppure come bando o avviso ai sensi del D.Lgs. 50/2016. Resta parimenti inteso che lo stesso non può essere interpretato come impegnativa per l'Amministrazione Comunale, per cui nessun titolo, pretesa, preferenza o priorità può essere vantata per il semplice fatto della manifestazione di interesse presentata in base al presente Avviso.

Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni presso il Settore Gestione del territorio:

Tel. 035 711562-7 - Fax 035 720496 - e-mail: tecnico@comune.vertova.bg.it

Responsabile del procedimento: Mariagiovanna Arch. Giudici

Del presente avviso sarà data pubblicità mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Vertova (www.comune.vertova.bg.it) e all'Albo Pretorio del Comune di Vertova.

Vertova, 22/05/2017

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                    IL RESPONSABILE DEL SETTORE

f.to Arch. Mariagiovanna GIUDICI                                        f.to Arch. Sabrina FATTORINI

- aiuola interna alla rotatoria tra Via B. Ferrari e Via Roma,

tramite contratto di sponsorizzazione;