Lungo la strada della Valle Vertova, a partire dal civico n. 63 fino alla località "Roset", è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli dalle ore 08:00 alle ore 17:30 nelle seguenti giornate:
GIUGNO        domenica 25
LUGLIO         domenica 2 - 9 -16 - 23 - 30
AGOSTO        domenica 6 - 13 - 30 - 27 e martedì15
SETTEMBRE   domenica 3 - 10

Ordinanza Link
ordinanza n. 26/2017 DOWNLOAD PDF
Al fine di favorire il miglioramento della gestione del verde pubblico è stata valutata con l'Amministrazione Comunale l'opportunità di individuare soggetti interessati (quali Aziende, Società, Enti, Associazioni ed altri soggetti privati) all'affidamento della manutenzione ordinaria delle aree a verde così individuate:

- aiuola interna alla rotatoria tra Via B. Ferrari e Via Roma,

- aiuole perimetrali al parcheggio posto all'incrocio tra Viale Rimembranze e Via Scalarola,

tramite contratto di sponsorizzazione;
PROVVEDIMENTI PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELL'INFESTAZIONE DA AEDES ALBOPTICUS (ZANZARA TIGRE) NEL TERRITORIO COMUNALE - ANNO 2017

Leggi ordinanza qui

PROPOSTE DI PREVENZIONE E DI INTERVENTO
I Decreti Ministeriali (20.05.1926 - 12.02.1938 - 17.04.1998 e del 30.10.2007 e la nota della Regione Lombardia del 28.04.2011), ribadiscono l'obbligatorietà della lotta contro l'infestazione da processionaria (Thaumetopea pityocampa - processionaria del Pino) e da euprottide, da parte dei detentori di piante di Pinus Pinea, Pinus nigra, Pinus sylvestris, Pinus pinaster, di cedri e delle conifere in genere.

GIUGNO        domenica 25
LUGLIO         domenica 2 - 9 -16 - 23 - 30